La Tecnologia BMW Plug‑in Hybrid ora sulla Gamma BMW.

La Tecnologia BMW Plug‑in Hybrid ora sulla Gamma BMW.

BMW iPerformance

La tecnologia BMW Plug‑in Hybrid.

Due motori. Più piacere di guidare. Ora sulla gamma BMW.

Rivoluzionare il piacere di guidare, reinventare la tecnologia Plug-in Hybrid, guidare il progresso tecnologico.

Sono le filosofie guida della tecnologia BMW Plug-in Hybrid, l’ibrido secondo BMW.

Proiettare il futuro nel presente è un concetto che BMW non ha mai smesso di sviluppare. E rendere possibile ciò che prima era impensabile è una missione che affonda le sue radici nella ricerca di motori sempre più efficienti, performanti e di una mobilità sostenibile.

La ricerca di forme di propulsione alternativa per i veicoli è la storia di un’evoluzione che parte da lontano.

E si concretizza, oggi, nella gamma BMW iPerformance.





Dalla BMW 1602e a BMW iPerformance.

Erano le Olimpiadi di Monaco del 1972, quando BMW introdusse come veicolo d’appoggio per maratoneti e giudici di gara la prima BMW elettrica, la BMW 1602e. L’evoluzione segue percorsi imprevedibili: dalla fine degli anni ‘70 BMW ha quindi proseguito la ricerca di forme alternative ai combustibili fossili anche attraverso lo studio pionieristico dell’idrogeno. E circa quarant’anni dopo, nel 2013, BMW ha proiettato il futuro nel presente con il lancio di BMW i, il primo Brand del Gruppo completamente progettato e realizzato per la guida elettrica, ma anche la prima gamma di veicoli ispirati a un concetto di eco sostenibilità globale.

Oggi il progresso è più presente che mai e l’esperienza accumulata con BMW i è stata trasferita nella famiglia di veicoli BMW eDrive con tecnologia PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vechicle). Nasce così la gamma di modelli ibridi plug-in multi segmento BMW iPerformance: il piacere di guidare amplificato dalla perfetta sincronizzazione del motore elettrico con quello a combustione.

Progettata, sviluppata e concepita attraverso l’esperienza e la tecnologia maturate con BMW i8, BMW iPerformance è oggi una vera e propria gamma di modelli adatti ad ogni esigenza di mobilità: dalla BMW 225xe Active Tourer alla BMW 740e Berlina, passando per BMW X5 xDrive40e, fino all’iconica BMW 330e Berlina.

Due motori, insieme.
Per unire prestazioni, emozione e sostenibilità.

BMW i8: l’ispirazione.

La prima della specie: BMW i8 è la vettura ispiratrice della Gamma BMW iPerformance ed è nata per rivoluzionare la sua classe di riferimento.

Ogni grande traguardo pionieristico ha una storia a sé. E in un mondo in costante evoluzione, BMW i8 è il progresso in movimento: grazie alla rivoluzionaria architettura LifeDrive, il design innovativo e coinvolgente, l’uso di materiali intelligenti e la perfetta sincronia tra motore elettrico e propulsione termica, BMW i8 è la prima auto sportiva ad accelerare il tempo.

La BMW i8 unisce il meglio di due mondi, fino a ieri considerati distanti e apparentemente inconciliabili: performance elevate, consumi ed emissioni contenute.

L’evoluzione non può essere prevista, ma può essere guidata: e sono sufficienti due numeri per sintetizzare la tecnologia BMW Plug-in Hybrid della BMW i8: BMW i8 scatta da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi con un consumo di appena 2,1 litri ogni 100 km.

BMW 740e Berlina: L’ammiraglia.

L’autonomia e le prestazioni di un motore BMW TwinPower Turbo unite all’efficienza di un motore elettrico: BMW Serie 7 iPerformance con tecnologia Plug-in Hybrid unisce il meglio di due mondi.

Grazie al comfort, al dinamismo e al lusso, BMW Serie 7 iPerformance Plug-in Hybrid non è seconda a nessuno: è nata orientata al futuro, con l’obiettivo di ridefinire il concetto di lusso attraverso un’esperienza di guida ancora più intensa ed emozionante.

BMW 740e Berlina con tecnologia BMW Plug-in Hybrid, disponibile a partire da luglio 2016, rappresenta il meglio che la tecnologia possa offrire.

Il suo elemento distintivo è l’autonomia nella modalità puramente elettrica:
è infatti possibile guidare la BMW 740e Berlina come un’auto esclusivamente elettrica, con emissioni pari a zero e senza consumo di carburante, per 40 chilometri (37 km con BMW xDrive).

Scopri di più

BMW 330e Berlina: l’icona.

La potenza incontra l’innovazione e si combina con la sportività, l’eleganza e il carattere iconico della BMW Serie 3.

Grazie all’adozione della tecnologia BMW Plug-in Hybrid, BMW 330e Berlina rappresenta la sintesi perfetta: dinamica e sportiva come la BMW Serie 3, innovativa e sostenibile come una BMW elettrica.

Con BMW Serie 3 Berlina Plug-in Hybrid è possibile guidare con un’autonomia di circa 35 chilometri in modalità puramente elettrica, con prestazioni a emissioni zero e senza consumo di carburante.

La tecnologia BMW Plug-in Hybrid offre una trazione e un’agilità ottimali grazie all’assetto sportivo e garantisce una dinamica di marcia perfetta e una stabilità straordinaria in tutte le condizioni di guida.

Ed è tutto qui, oggi. Con BMW 330e Berlina.

Scopri di più

BMW 225xe Active Tourer: la concretezza.

Mobilità senza limiti, consumi ottimizzati. La BMW 225xe Active Tourer coniuga perfettamente tecnologia ibrida con l’utilizzo quotidiano della vettura, combinando funzionalità e consumi di carburante ridotti e dinamica di guida tipica di BMW.

Nella BMW 225xe Active Tourer, BMW Plug-in Hybrid sfrutta le soluzioni tecnologiche dei suoi due motori per offrire il massimo della potenza abbinata a livelli di efficienza inediti.

In modalità auto elettrica, la BMW 225xe Active Tourer ha un’autonomia fino a 41 chilometri, con emissioni pari a zero e senza consumo di carburante.

La trazione integrale elettrica del Dynamic Stability Control (DSC), disponibile esclusivamente per la BMW 225xe, distribuisce la forza propulsiva dei motori a entrambi gli assali ottimizzando la trazione: due motori, trazione integrale intelligente, doppio piacere di guidare.

Scopri di più

BMW X5 xDrive40e: performance e trazione ai massimi livelli.

BMW X5 xDrive40e è la declinazione perfetta della filosofia BMW iPerformance nell’universo BMW X: l'innovazione si unisce alla forza e alla versatilità tipica della BMW X5.

Il risultato? Un incontro perfetto tra dinamica di guida, efficienza e rispetto dell'ambiente.

Nella BMW X5 xDrive40e trazione e agilità sono sempre ai massimi livelli, grazie al sistema di trazione integrale BMW xDrive e alle caratteristiche della dinamica di guida nelle varie modalità.

Scopri di più

I valori relativi ai consumi e all’autonomia delle vetture elettriche e ibride sono determinati tramite il ciclo di omologazione NEDC stabilito dalle attuali Norme Europee. I consumi reali o l’autonomia elettrica possono quindi discostarsi dai valori determinati in fase omologativa in funzione di molteplici fattori quali le condizioni ambientali e lo stile di guida.