La tecnologia
BMW Plug‑in Hybrid.Due motori. Più piacere di guidare. Ora sulla gamma BMW.
Rivoluzionare il piacere di guidare, reinventare la tecnologia Plug-in Hybrid, guidare il progresso tecnologico.
Sono le filosofie guida della tecnologia BMW Plug-in Hybrid, l’ibrido secondo BMW.
Proiettare il futuro nel presente è un concetto che BMW non ha mai smesso di sviluppare. E rendere possibile ciò che prima era impensabile è una missione che affonda le sue radici nella ricerca di motori sempre più efficienti, performanti e di una mobilità sostenibile.
La ricerca di forme di propulsione alternativa per i veicoli è la storia di un’evoluzione che parte da lontano.
E si concretizza, oggi, nella gamma BMW iPerformance.
Dalla BMW 1602e a BMW iPerformance.
Erano le Olimpiadi di Monaco del 1972, quando BMW introdusse come veicolo d’appoggio per maratoneti e giudici di gara la prima BMW elettrica, la BMW 1602e. L’evoluzione segue percorsi imprevedibili: dalla fine degli anni ‘70 BMW ha quindi proseguito la ricerca di forme alternative ai combustibili fossili anche attraverso lo studio pionieristico dell’idrogeno. E circa quarant’anni dopo, nel 2013, BMW ha proiettato il futuro nel presente con il lancio di BMW i, il primo Brand del Gruppo completamente progettato e realizzato per la guida elettrica, ma anche la prima gamma di veicoli ispirati a un concetto di eco sostenibilità globale.
Oggi il progresso è più presente che mai e l’esperienza accumulata con BMW i è stata trasferita nella famiglia di veicoli BMW eDrive con tecnologia PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vechicle). Nasce così la gamma di modelli ibridi plug-in multi segmento BMW iPerformance: il piacere di guidare amplificato dalla perfetta sincronizzazione del motore elettrico con quello a combustione.
Progettata, sviluppata e concepita attraverso l’esperienza e la tecnologia maturate con BMW i8, BMW iPerformance è oggi una vera e propria gamma di modelli adatti ad ogni esigenza di mobilità: dalla BMW 225xe Active Tourer alla BMW 740e Berlina, passando per BMW X5 xDrive40e, fino all’iconica BMW 330e Berlina.
Due motori, insieme.
Per unire prestazioni, emozione e sostenibilità.
BMW i8: l’ispirazione.
La prima della specie: BMW i8 è la vettura ispiratrice della Gamma BMW iPerformance ed è nata per rivoluzionare la sua classe di riferimento.
Ogni grande traguardo pionieristico ha una storia a sé. E in un mondo in costante evoluzione, BMW i8 è il progresso in movimento: grazie alla rivoluzionaria architettura LifeDrive, il design innovativo e coinvolgente, l’uso di materiali intelligenti e la perfetta sincronia tra motore elettrico e propulsione termica, BMW i8 è la prima auto sportiva ad accelerare il tempo.
La BMW i8 unisce il meglio di due mondi, fino a ieri considerati distanti e apparentemente inconciliabili: performance elevate, consumi ed emissioni contenute.
L’evoluzione non può essere prevista, ma può essere guidata: e sono sufficienti due numeri per sintetizzare la tecnologia BMW Plug-in Hybrid della BMW i8: BMW i8 scatta da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi con un consumo di appena 2,1 litri ogni 100 km.

BMW 740e Berlina: L’ammiraglia.
L’autonomia e le prestazioni di un motore BMW TwinPower Turbo unite all’efficienza di un motore elettrico: BMW Serie 7 iPerformance con tecnologia Plug-in Hybrid unisce il meglio di due mondi.
Grazie al comfort, al dinamismo e al lusso, BMW Serie 7 iPerformance Plug-in Hybrid non è seconda a nessuno: è nata orientata al futuro, con l’obiettivo di ridefinire il concetto di lusso attraverso un’esperienza di guida ancora più intensa ed emozionante.
BMW 740e Berlina con tecnologia BMW Plug-in Hybrid, disponibile a partire da luglio 2016, rappresenta il meglio che la tecnologia possa offrire.
Il suo elemento distintivo è l’autonomia nella modalità puramente elettrica:
è infatti possibile guidare la BMW 740e Berlina come un’auto esclusivamente elettrica, con emissioni pari a zero e senza consumo di carburante, per 40 chilometri (37 km con BMW xDrive).
BMW 330e Berlina: l’icona.
La potenza incontra l’innovazione e si combina con la sportività, l’eleganza e il carattere iconico della BMW Serie 3.
Grazie all’adozione della tecnologia BMW Plug-in Hybrid, BMW 330e Berlina rappresenta la sintesi perfetta: dinamica e sportiva come la BMW Serie 3, innovativa e sostenibile come una BMW elettrica.
Con BMW Serie 3 Berlina Plug-in Hybrid è possibile guidare con un’autonomia di circa 35 chilometri in modalità puramente elettrica, con prestazioni a emissioni zero e senza consumo di carburante.
La tecnologia BMW Plug-in Hybrid offre una trazione e un’agilità ottimali grazie all’assetto sportivo e garantisce una dinamica di marcia perfetta e una stabilità straordinaria in tutte le condizioni di guida.
Ed è tutto qui, oggi. Con BMW 330e Berlina.
Scopri di più
BMW 225xe Active Tourer: la concretezza.
Mobilità senza limiti, consumi ottimizzati. La BMW 225xe Active Tourer coniuga perfettamente tecnologia ibrida con l’utilizzo quotidiano della vettura, combinando funzionalità e consumi di carburante ridotti e dinamica di guida tipica di BMW.
Nella BMW 225xe Active Tourer, BMW Plug-in Hybrid sfrutta le soluzioni tecnologiche dei suoi due motori per offrire il massimo della potenza abbinata a livelli di efficienza inediti.
In modalità auto elettrica, la BMW 225xe Active Tourer ha un’autonomia fino a 41 chilometri, con emissioni pari a zero e senza consumo di carburante.
La trazione integrale elettrica del Dynamic Stability Control (DSC), disponibile esclusivamente per la BMW 225xe, distribuisce la forza propulsiva dei motori a entrambi gli assali ottimizzando la trazione: due motori, trazione integrale intelligente, doppio piacere di guidare.
Scopri di piùBMW X5 xDrive40e: performance e trazione ai massimi livelli.
BMW X5 xDrive40e è la declinazione perfetta della filosofia BMW iPerformance nell’universo BMW X: l'innovazione si unisce alla forza e alla versatilità tipica della BMW X5.
Il risultato? Un incontro perfetto tra dinamica di guida, efficienza e rispetto dell'ambiente.
Nella BMW X5 xDrive40e trazione e agilità sono sempre ai massimi livelli, grazie al sistema di trazione integrale BMW xDrive e alle caratteristiche della dinamica di guida nelle varie modalità.
Scopri di più